News & Stories

Esplorando le Serie Iconiche di Candyslab: Candy, Kira, Arturo, Eva

Il nostro progetto commerciale è caratterizzato dallo stile pop, con un’ampia gamma di prodotti che va dai complementi d’arredo multifunzionali agli accessori di tendenza complementari. I prodotti sono pensati e sviluppati in serie e quelle principali sono:

  • CANDY
  • KIRA
  • ARTURO
  • EVA

Oggi parliamo di queste serie iconiche, i cui simboli rappresentano al 100% lo spirito del brand.

Per quanto riguarda la Candy, si tratta della prima serie nata in casa Candyslab. La caramella, come si intende dal nome del nostro brand, è il simbolo istituzionale del marchio. È nata come un oggetto decorativo di piccole dimensioni, un soprammobile da interno, disponibile in varianti di colore e rese differenti. Candy è simbolo di DOLCEZZA, che si converte in un complemento d’arredo dal carattere elegante e raffinato. Come sapete, la nostra mission è quella di creare articoli “belli da vedere e buoni da usare” e per questo abbiamo deciso di aggiungere a questa forma una nuova funzione. Da qui nasce la Lampada Candy, una lampada d’ambiente multifunzionale in grado di arredare, illuminare e ricaricare. Ma in che senso ricaricare? L’innovazione di questo prodotto è proprio quella di riuscire – oltre ad illuminare gli ambienti – a ricaricare sé stessa e lo smartphone tramite la base in dotazione. Questo articolo può essere utilizzato, quindi, sia all’interno che all’esterno e senza l’utilizzo di fili fastidiosi.

Kira, simbolo di grinta, è una statua decorativa a forma di pantera che è diventata fin da subito l’oggetto più desiderato di Candyslab. Si tratta di un complemento d’arredo di grandi dimensioni, elegante e regale, perfetto per dare un tocco di raffinatezza agli stili di arredamento dal gusto contemporaneo, ma non solo. Infatti, la nostra Kira si adatta perfettamente a qualsiasi stile, anche al più classico. Disponibile in otto varianti di colore e due rese differenti, laccato e floccato, accontenta tutti i gusti!

A fare compagnia a Kira è arrivato il simpaticissimo Arturo, una statua decorativa a forma di cagnolino, che ha già conquistato il cuore di tutti! Questo simpatico complemento d’arredo non è solo un’aggiunta all’arredamento della tua casa, ma un’esplosione di tenerezza e allegria. Con i suoi colori vivaci e il design adorabile, Arturo è l’ideale per chi cerca un tocco di originalità e allegria. Fin da subito, Arturo ha rapidamente scalato le classifiche diventando uno dei preferiti tra i nostri clienti. Disponibile in una varietà di colori pop e finiture di alta qualità, Arturo diventerà il punto focale di qualsiasi ambiente ed è adatto a chiunque abbiamo voglia di distinguersi.

La serie Eva è invece il risultato della nostra consolidata esperienza nel creare manichini per i brand di alto livello nel settore retail, rappresentando l’essenza della femminilità e della sensualità. La sua silhouette sinuosa è ora protagonista di una serie di complementi d’arredo e accessori, perfetti per chi ama farsi notare. Inizialmente concepita come lampada d’ambiente multifunzionale, Eva si presenta in due versioni stampate in 2D: nuda e vestita. La sua stampa, dai toni brillanti e dal carattere irriverente, si ritrova anche sui nostri cuscini, ideali per aggiungere un tocco iconico a ogni spazio. La serie Eva è un omaggio alla bellezza femminile e le sue forme sinuose si adattano a qualsiasi stile di arredamento, creando contrasto in un ambiente più minimal e donando ancora più carattere ad un ambiente contemporaneo.

Ma facendo un passo indietro… Come sono nati questi prodotti?

Tutti i nostri articoli vivono tre fasi di progettazione:

  1. Ricerca
  2. Prototipazione
  3. Prodotto finito

La prima fase di lavorazione è la ricerca, che non avviene solo all’interno delle pareti del nostro ufficio. Il team del prodotto è sempre alla ricerca di nuove tendenze e per noi di Candyslab la cura nei dettagli è fondamentale. Le fiere di settore, le visite nelle principali città europee come Parigi, Londra e Milano sono per noi una fonte d’ispirazione preziosa.

Dopo aver scelto la forma più adatta a noi, si passa alla seconda fase: la prototipazione. Il nostro consolidato know how nel settore del visual display, ci permette di sfruttare la stampa 3D per realizzare i primi campioni dei prodotti. Infatti, all’interno della nostra sede, abbiamo un vero e proprio laboratorio in cui tecnicità e creatività si incontrano. Abbiamo la possibilità di provare, sperimentare e toccare con mano quelle che fino a poco tempo prima erano solo delle idee, in breve tempo, riducendo i costi e in maniera sostenibile. Infatti, il materiale utilizzato per la stampa 3D è il filo in PLA, un biopolimero che deriva dall’amido di mais, al 100% compostabile e biodegradabile.

Dopo diverse prove e dopo aver scelto la forma definitiva, si passa poi alla produzione, dimostrando come la nostra realtà sia in grado di lavorare con efficienza globale. I nostri prodotti sono quindi pronti a entrare nelle vostre case, dando a ogni ambiente un vero tocco di Italian Pop Design.

Ma siccome di queste icone non ne abbiamo mai abbastanza… STAY TUNED! Tante novità presto in arrivo… segui i nostri canali social per rimanere sempre aggiornato!