Come decorare casa con oggetti originali e funzionali

decorazioni per la casa

decorazioni per la casa

“Nessun posto è come casa.” – Diceva Dorothy nel mago di Oz.

È il rifugio sicuro per eccellenza. Che conserva i nostri ricordi e racconta tanto del nostro modo di essere.La scelta di ogni arredamento è infatti influenzata dai nostri gusti e dal modo in cui vediamo le cose. Il trionfo di questo stile, assolutamente unico e personale, spesso non lo si vede nel grande mobilio quanto piuttosto nei complementi d’arredo. È proprio lì che una persona esprime al massimo il suo io.Ecco perché scegliere con superficialità gli oggetti che decorano e completano casa è un errore da evitare.Spesso vengono sottovalutati ma se è vero che la cura si vede dai piccoli dettagli, è altrettanto vero che un accessorio sbagliato rischia di rovinare la visione d’insieme.Oggi vi presentiamo tre articoli versatili che daranno carattere ad ogni spazio, renderanno originale un ambiente lineare e uniranno l’utile al dilettevole.

svuota tasche

Design elegante, facilmente abbinabile ad ogni tipo di tavolo, comodino o consolle d’ingresso, è anche l’accessorio ideale per i disordinati che poi passano la mattina prima di uscire a rivoltare casa per cercare le chiavi dell’auto. Rivestito in tessuto e disponibile in due varianti colori, grigio chiaro e nero, abbina estetica e funzionalità. Questo svuotatasche svolge infatti anche la funzione di ricarica dello smartphone. Appoggiando semplicemente il telefono sull’apposito simbolo si attiva la ricarica wireless.

Basta quindi con cavi e cavetti che spuntano da ogni presa elettrica della casa!

mano porta gioielli decorativa

Ci piace talmente tanto che abbiamo deciso di darle un nome. Quando diamo vita ad un progetto ne curiamo ogni particolare.

Ecco Vicky. Come diminutivo di vittoria, il gesto che indica con le dita.

Anche in questo caso estetica (stile grintoso ed eclettico) e funzionalità (porta anelli, bracciali e collane) o, perché no? Porta cerchietti, porta nastri da tenere in bagno o porta mascherina sul tavolino d’ingresso.

Decorare casa è trovare anche la propria interpretazione personale dell’oggetto.

Oltre al bianco e nero, è stata realizzata in altre tre varianti colori: rosso, fucsia e viola.

Potrà così abbinarsi a contrasto ad un ambiente black and white o, viceversa, tono su tono.

caramelle per terra

Candy è un po’ la nostra mascotte, ci identifichiamo in lei e rappresenta il nostro modo di essere e di vedere le cose: gioioso, pop, con un pizzico di ironia e attento ai particolari.

Si sposa bene in ogni angolo della casa: dalla cucina vicino al barattolo delle caramelle (quelle vere!), in una libreria per alleggerire la collezione di mattoni di letteratura russa, nella stanza dei bambini o sul mobiletto del bagno vicino alle nostre creme preferite.

È un modo per ricordarsi che la vita è bella e va presa con allegria.

Anche in questo caso le varianti colore sono tante e diverse per sposarsi sia in ambienti giovani e colorati che più chic e minimal.

Bianco e nero laccati, oro e argento cromati, e le più originali di tutte: un pattern in versione lui e lei. A prima vista sembra una sorta di pied de poule ma è stato appositamente studiato dal nostro team grafico e ripropone una caramella stilizzata e geometrica (riuscite a vederla?)

Che siate fan dell’ ordine e del minimal o abbiate una casa vivace e caotica troverete di sicuro tra questi oggetti quello che vi rappresenta meglio. Perché, appunto, la casa è lo specchio dell’anima.

Questo elemento è stato inserito in Casa. Aggiungilo ai segnalibri.